Interbrand, società di consulenza, ha rilasciato la sua
lista dei migliori marchi del mondo questo 2014, in cui un gigante tecnologico
ha preso il primo posto per il secondo anno consecutivo.
Nel preparare la lista, l'azienda prende in considerazione
la performance finanziaria, il peso sulla decisione dei consumi e la capacità
di generare profitti delle marche. Guarda la top 10.
1- APPLE. La sua crescita è stata un enorme 21% lo scorso
anno, raggiungendo oltre 118.000 milioni. Le difficoltà della società non sono
diminuiti nella sua missione di creare prodotti utili che creano un ecosistema
digitale per i consumatori.
2- GOOGLE. Ha raggiunto più di 107.000 milioni grazie al suo
aumento del 15% in valore. E 'ancora noto per il suo servizio di ricerca, ma si
espande con un forte investimento in ricerca e sviluppo.
3- COCA COLA. Il gigante delle bevande in testa per molti
anni consecutivi, ha avuto una crescita più lenta di appena tre per cento, che
proviene principalmente dai mercati emergenti. Affronta la sfida del
cambiamento per il mercato americano, ma il loro valore supera i 81.000 milioni
di euro.
4- IBM. Sebbene anche ridimensionato il suo valore di marca
(otto per cento), l'azienda si sta concentrando su analisi dei dati e cloud
computing, vale più di 72.000 milioni di euro.
5- MICROSOFT. Dopo aver subito un cambio di leadership,
l'azienda è sulla strada dove il cloud computing e dispositivi mobili sostituiranno
il vecchio computer, quindi sulla innovazione totale . Il suo valore è
superiore a 61.000 milioni, con un aumento del tre per cento nel suo valore di
marca.
6- GENERAL ELECTRIC. Nonostante il calo del tre per cento
nel suo valore del marchio, si trova nella posizione n.6 con un valore del
marchio di 45.800 milioni. Nel cercare di integrare la tendenza dei "Big
Data", alla produzione , la società è in un processo di profondo
cambiamento.
7-SAMSUNG. L'azienda sudcoreana ha un valore del marchio di
45.000 milioni di euro, dopo aver registrato un incremento annuo del 15 per
cento. L'innovazione costante che esiste nelle azienda riflette la filosofia di
anticipare ciò che il mercato richiede in telefonia.
8-TOYOTA. Questa società giapponese è stata una delle
aziende con il maggior incremento di
valore, né più né meno del 20% raggiungendo
oltre 42.000 milioni di euro. E’ la
prima nel settore automobilistico, indipendentemente dalle multe e il ritiro
del mercato delle varie unità difettate.
9-MCDONALD'S. Anche se le vendite della firma degli archi
dorati affronta attualmente varie difficoltà
in tutto il mondo: scelte salutari, tra gli altri fattori, si traducono in un
aumento dell'uno per cento del suo valore, che supera i 42.000 milioni.
10-MERCEDES BENZ. Con i nuovi modelli e un'immagine fresca,
le vendite sono cresciute del 14 per cento negli ultimi mesi. Interbrand
ritiene che il valore del marchio è più di 34.000 milioni di euro, con un
incremento annuo di otto per cento.
Commenti
Posta un commento