Nail art Natale 2014 e i colori di tendenza.


Il Natale è alle porte e per tutte le appassionate di nail art è giunto il momento di pensare a come vestire le proprie unghie durante il periodo di festa! Le idee sono davvero tante, dalle più semplici alle più complesse e originali, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per realizzare una nail art di Natale occorre munirsi di pazienza e della giusta attrezzatura come la dotting tool, pennelli dalla punta fine, colori acrilici e smalti colorati. Nel periodo delle festività giocare un po' con i propri beauty look è quasi un dovere, per sentirsi più belle e strappare un sorriso o un complimento a chi ci circonda. Molte le idee di nail art riservate per voi e i colori di smalti di tendenza per questa stagione fredda.










Colori di tendenza


Saranno i colori metallizzati gli autentici protagonisti dell'inverno 2015, con la 'partecipazione straordinaria' del color argento, dell'oro e, perché no, anche dell'effetto platino. Una delle caratteristiche dominanti sarà la brillantezza, dunque: chi non ama essere troppo appariscente e stravagante, si può scegliere una french manicure che preveda lunette colorate in argento oppure in tinta oro. Anche i decori con le forme geometriche andranno per la maggiore: ritroveremo le lunette, ma anche le linee dritte e non soltanto per le occasioni speciali come Capodanno oppure Natale, ma in generale per il nostro aspetto quotidiano. Oltre agli smalti sopra citati, anche il bianco, un po’ a sorpresa, farà capolino nella moda nail art per l'inverno 2015: di solito il bianco viene usato per far risaltare l'abbronzatura durante l'estate ma ecco che lo ritroviamo anche nella stagione più fredda, soprattutto come base per realizzare disegni e forme geometriche originali.


Non dimentichiamoci, infine, dell'immancabile rosso (gettonatissimo durante le feste natalizie) che però potrà essere usato in abbinamento e in tutte le gradazioni: basti pensare all'effetto che possiamo ottenere dividendo la nostra unghia tra un bel rosso scuro e un viola, creando un’ombra chic e particolarmente attraente. 

Commenti