Il make up dell'Autunno 2014-2015


Nuance silvestri. Palette alberate. Se volevate giocare con la magia, eccoli i trucchi da impugnare per essere perfettamente in loop con il clima di stagione. Ne avevamo avuta una conferma sui défilé dell'Autunno Inverno 2014 2015 e ce lo ha ribadito Pantone a inizio stagione, quando ha decretato il color sangria come il colore assoluto dell'autunno 2014. E se questo mix di borgogna, vinaccia e prugna vi sembra troppo freddo potrete optare per il crèmisi, una tonalità di rosso luminosa che, contenendo alcune componenti di blu, tende lievemente al porpora.
Via libera così a marroni, sabbia, vinaccia, grigi scuri, rossi mattone e violacei. Tutto è concesso purché i rimandi siano presi direttamente dal giusto ecosistema autunnale e, proprio come le foglie che cadono dagli alberi, non ci sia troppo schematismo. E se agli smokey eyes non sapete rinunciare, basta virare verso un marrone scurissimo (Fendi docet!). Nella gallery 6 idee make up dalle sfilate + 6 prodotti must have di stagione per un trucco perfetto. 


Labbra mat. Unisce pigmenti all’avanguardia e texture estremamente ricche: Hardwired Lipstick Deadly Catch di Nars (tonalità cremisi, 26.50 euro).

Labbra cangianti.  Seduce come un rossetto e illumina come un gloss, si stende grazie al nuovo applicatore flocked, Rouge Allure Gloss di Chanel (tonalità Distinction, un ribes bordeaux luminoso, 32 euro).

Sguardo intenso.  Racchiude 14 tonalità neutre, dai colori nude ai neri, in nuance luminose e opache, tutte a lunga tenuta: i colori luminosi nella parte superiore e quelli opachi nella inferiore Full Exposure Palette di Smashbox,45 euro.


 Sguardo deluxe. Assicura uno sguardo magnetico, perfetta stesura e sfumature intense e durevoli, Magnetic Color Shadow Mono di Gucci Cosmetic (nuance 190: Iconic Bronze, 34 euro).






Sguardo Untold. Gli ombretti sono a lunga tenuta, modulabili e non evidenziano le pieghe palpebrali e durante l’applicazione il colore scivola con facilità sulla pelle: Limited Edition Beautiful Color Eye Shadow Quad  di Elizabeth Arden (36.00 euro).



































Multitasking. Quattro colori in crema con formula multifunzione per occhi, labbra, guance e zigomi racchiusi in un compact da portare sempre con sé, Complete Face Palette della collezione Stoccolma di & Other Stories (12 euro).




Commenti