Christmas vintage style


Se amate i colori e le atmosfere vintage, non c’è niente di meglio che festeggiare il Natale in tema shabby chic. Lo stile, infatti, è molto femminile e leggero, composto da elementi di arredo che danno l’impressione di essere antichi. È uno stile anche molto economico, perché potete decidere sia di comprare oggetti usati, sia di realizzarli voi stesse recuperando le cose che avete in casa.
Spesso si usano tessuti floreali, prevalentemente di cotone e lino, trattati in modo da farli sembrare più vecchi. I colori prevalenti sono il bianco e il crema, talvolta accompagnati da tinte pastello come rosa, lavanda, verde e blu.


Dalle decorazioni all’albero, alle candele, bastano alcuni piccoli accorgimenti per trasformare la vostra casa in perfetto stile retrò.
Cominciate dalle decorazioni. La tradizione vuole che, sopra al caminetto, si mettano le calze di Natale. Se non avete un caminetto, non preoccupatevi, potete attaccarle in modo scenografico anche vicino alla credenza o in un bell’angolo del salotto. L’importante è che lo facciate in modo originale. Recuperate dei sacchi di juta (spesso le sportine della spesa sono fatte di questo materiale), tagliatele, cucitele e riempitele con delle piantine verdi o con dei ramoscelli di alloro. Una volta confezionate, appendetele dove preferite.

Inspiration for a vintage style Christmas.


















Commenti