C'è una maledizione sull'orologio più costoso del mondo?


Il proprietario dell'orologio, lo sceicco Saud Bin MohammedAl-Thani, è morto improvvisamente nella sua casa di Londra.
Quest’ambito capolavoro dell’orologeria soprannominato “ Il Santo Graal “tuttavia, sembra che non porti fortuna ai lori proprietari. L’orologio più costoso al mondo. Il prezioso (Henry Graves Supercomplication) pare essere segnato di un destino nefasto.

L'ultimo proprietario lo sceicco Saud Bin Mohammed Al-Thani, uno dei più grandi collezionisti d'arte del mondo, aveva deciso di mettere all'asta l'orologio da Sotheby a Ginevra il 10 novembre, ma il miliardario (48)anni è morto improvvisamente il 9 novembre nella sua casa di Londra!


Il destino del clock arriva da lontano - torna al committente Henry Graves (1868-1953): Sette mesi dopo  che ordinò l'orologio al leggendario orologiaio Patek Philippe, il suo migliore amico è morto. Poco dopo suo figlio George è morto in un incidente d'auto.
Il “Santo Graal” degli orologi ovvero il (Henry Graves Supercomplication) Patek Philippe; dal 10 Novembre ha un nuovo proprietario: "L’uomo della cravatta rossa": si è aggiudicato il prezioso orologio all'asta di Sotheby a Ginevra raggiungendo un prezzo record assoluto: 23,2 milioni di franchi svizzeri - l'equivalente di circa € 19.300.000. Così ha rotto il suo proprio record come l'orologio più costoso del mondo in un'asta.




Commenti