Il trench coat Burberry compie 100 anni di stile


Originariamente progettato per proteggere dal vento e la pioggia, il trench Burberry ha evoluto molto nel corso degli anni per diventare una vera e propria icona di stile. Il suo nome deriva dalle trincee militari e la sua evoluzione ha reso questo indumento un immancabile nei nostri armadi. Da indossare nelle mezze stagioni per un look glamour e intramontabile.




Il Trench originariamente lanciato sotto il nome di Burberry Tielocken disegnato da Thomas Burberry nel 1912 Il design innovativo caratterizzato da una chiusura con cintura senza bottoni e fatto di gabardine il tessuto brevettato di Thomas Burberry che ha rivoluzionato il campo degli indumenti contro la pioggia. 
Lodato per la sua buona protezione, comfort e durata, il Trench fu subito un grande successo.


I famosi Trench del brand britannico sono realizzati in Castleford, un villaggio a nord dell'Inghilterra, per lavoratori qualificati che combinano tecniche tradizionali con la tecnologia moderna. Il processo di produzione di ogni pezzo dura quasi tre settimane, con oltre un centinaio di processi di lavorazioni qualificati, ognuno per garantire la qualità e il look unico del noto Burberry trench.

























Commenti