I 10 marchi di maggior valore del mondo 2014


Interbrand, società di consulenza, ha rilasciato la sua lista dei migliori marchi del mondo questo 2014, in cui un gigante tecnologico ha preso il primo posto per il secondo anno consecutivo.




Nel preparare la lista, l'azienda prende in considerazione la performance finanziaria, il peso sulla decisione dei consumi e la capacità di generare profitti delle marche. Guarda la top 10.

1- APPLE. La sua crescita è stata un enorme 21% lo scorso anno, raggiungendo oltre 118.000 milioni. Le difficoltà della società non sono diminuiti nella sua missione di creare prodotti utili che creano un ecosistema digitale per i consumatori.

2- GOOGLE. Ha raggiunto più di 107.000 milioni grazie al suo aumento del 15% in valore. E 'ancora noto per il suo servizio di ricerca, ma si espande con un forte investimento in ricerca e sviluppo.

3- COCA COLA. Il gigante delle bevande in testa per molti anni consecutivi, ha avuto una crescita più lenta di appena tre per cento, che proviene principalmente dai mercati emergenti. Affronta la sfida del cambiamento per il mercato americano, ma il loro valore supera i 81.000 milioni di euro.

4- IBM. Sebbene anche ridimensionato il suo valore di marca (otto per cento), l'azienda si sta concentrando su analisi dei dati e cloud computing, vale più di 72.000 milioni di euro.

5- MICROSOFT. Dopo aver subito un cambio di leadership, l'azienda è sulla strada dove il cloud computing e dispositivi mobili sostituiranno il vecchio computer, quindi sulla innovazione totale . Il suo valore è superiore a 61.000 milioni, con un aumento del tre per cento nel suo valore di marca.

6- GENERAL ELECTRIC. Nonostante il calo del tre per cento nel suo valore del marchio, si trova nella posizione n.6 con un valore del marchio di 45.800 milioni. Nel cercare di integrare la tendenza dei "Big Data", alla produzione , la società è in un processo di profondo cambiamento.

7-SAMSUNG. L'azienda sudcoreana ha un valore del marchio di 45.000 milioni di euro, dopo aver registrato un incremento annuo del 15 per cento. L'innovazione costante che esiste nelle azienda riflette la filosofia di anticipare ciò che il mercato richiede in telefonia.

8-TOYOTA. Questa società giapponese è stata una delle aziende con il maggior incremento di valore, né più né meno del 20%  raggiungendo oltre 42.000 milioni di euro. E’ la prima nel settore automobilistico, indipendentemente dalle multe e il ritiro del mercato delle varie unità difettate.

9-MCDONALD'S. Anche se le vendite della firma degli archi dorati affronta attualmente  varie difficoltà in tutto il mondo: scelte salutari, tra gli altri fattori, si traducono in un aumento dell'uno per cento del suo valore, che supera i 42.000 milioni.

10-MERCEDES BENZ. Con i nuovi modelli e un'immagine fresca, le vendite sono cresciute del 14 per cento negli ultimi mesi. Interbrand ritiene che il valore del marchio è più di 34.000 milioni di euro, con un incremento annuo di otto per cento.



























Commenti