La Carrozza milionaria della Regina Elisabetta II d'Inghilterra

La Carrozza milionaria della regina  Elisabetta II d'Inghilterra. l'ha utilizzata per la prima volta per passare al Parlamento di Westminster è fatta con pezzi che legano secoli di storia britannica.
La carrozza incorpora frammenti della Nave da guerra di Enrico VIII "Mary Rose".
Ha anche una corona fatta dal legno di "HMS Victory", della nave dell'ammiraglio Horatio Nelson nella battaglia di Trafalgar.
Inoltre ha un pezzo di mela che, secondo la leggenda, ispirò Isaac Newton a formulare la legge di gravità. La carrozza si cominciò ha costruire in occasione dell’80 ° compleanno della regina Elisabetta II. E' la seconda carrozza che ha acquisito la famiglia reale britannica negli ultimi 100 anni ha un costo di circa $ 4 milioni e 700 mila dollari.
L'interno della carrozza è foderato in seta gialla e comprende più di 100 pezzi donati da vari musei e organizzazioni britanniche. Inoltre nelle maniglie ha incrostati 260 zaffiri e 48 diamanti.
Le cornici delle finestre e i pannelli interni sono realizzati con materiali dalla Cattedrale di Canterbury (residenza e ufficioIl veicolo trainato da cavalli, comprende anche meccanismi moderni, come sei stabilizzatori idraulici, ricoperti di foglia d'oro, che. Contribuiscono al comfort all'interno. La lussuosa carrozza è il frutto dell'artigiano australiano Jim Frecklington, che ha lavorato per quasi un decennio in questo gioiello del peso di tre tonnellate nel suo laboratorio a Sydney. del Primo Ministro del Regno Unito ufficiale)




















Commenti