"LBD - Little Black Dress “

Che sia in vinile o in crepe di seta è aperta a tutte le possibilità e non sai mai veramente a cosa ti servirà. E’ quest’ambiguità che la rende fatale.
Ha precisamente 88 anni, infatti, ad inventarlo fu nel 1926 Madame Gabrielle (Coco) Chanel, in occasione del funerale del suo amato Etienne Balsan e fu da essa battezzato col nome francese Robe Noir (piccolo nero). Da quel momento in poi questo capo fu indossato dalle donne per ben altre occasioni, e il suo successo arrivò proprio quando fu scelto e indossato, nel 1961, dall’icona fashion per eccellenza, ossia da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany. Nella scena iniziale del film, quando Holly Golightly passeggia all’alba per Manhattan arrivando davanti a Tiffany con una busta di carta in una mano e un croissant nell’altra, sbirciando la vetrina della gioielleria più celebre del mondo.


Come e quando indossarlo?
Il tubino nero si contraddistingue per la sobrietà e la raffinatezza, ciò vuol dire che può essere indossato di giorno e di sera, con le ballerine, gli stivali o con i tacchi e con un semplice filo di perle (magari tre come insegna Madame Chanel) o con i diamanti, il tubino è capace di rendere elegante, sofisticata e sexy ogni donna!

Curiosità.
Alexander McQueen disse"… è l’incarnazione del potere femminile, crudo, schietto e dritto al punto”.
Una statistica dell’Independent conferma che il 96% delle donne lo considera il vestito intramontabile e chic per eccellenza, il 47% ne possiede uno e il 54% degli uomini adora vedere la propria donna indossarlo!
Noi abbiamo scelto 30 stupendi modelli "LBD - Little Black Dress “ per le feste natalizie e per ogni occasione.






























Commenti